Skincare Coreana, 7 Skin Method

Il 7 Skin Method è un metodo di cura del viso che è arrivato da noi da qualche anno direttamente dalla Corea.
Infatti, si tratta di un rituale della skincare coreana, anche nota come k-beauty o beauty routine coreana, e si utilizza con l’obiettivo di rendere la pelle molto luminosa grazie alla stratificazione.
In concreto si applica sul viso un tonico (o una mist o una essence) fino a 7 volte per stratificare idratazione.

Uno dei capisaldi della k-beauty è sicuramente la doppia detersione, una detersione profonda della pelle che si compone di due fasi, e l’idratazione attraverso la tecnica del layering o stratificazione.
Il layering permette di stratificare prodotti sul viso e strato dopo strato, passaggio dopo passaggio, aggiungere idratazione e principi attivi funzionali alla pelle per un risultato che stupisce.

Il 7 skin method è la tecnica di layering per eccellenza, vediamo insieme i passaggi

Detergi il viso con un detergente adatto alla tua pelle. Se preferisci puoi fare la doppia detersione, che è proprio tipica della skincare coreana, e permette una pulizia profonda.
Dopo aver risciacquato, tampona il viso con un’asciugamano morbida. Il viso deve risultare perfettamente asciutto.
Preleva poche gocce di tonico o di essence o spruzza la mist direttamente sul viso. Poi con i polpastrelli picchietta su tutto il viso con delicatezza per fare assorbire il prodotto.
Ora ripeti il passaggio precedente fino a 7 volte, a seconda delle necessità della tua pelle, senza attendere tra un’applicazione e l’altra.
La frequenza di questa pratica è soggettiva, a seconda delle esigenze della nostra pelle.Questo metodo si può utilizzare in tutte le stagioni.
In inverno può essere utile per aggiungere idratazione alla tua beauty routine che completerai con i vari passaggi; in estatepuò essere gradevole per via delle temperature perché i prodotti che si utilizzano sono leggeri e la stratificazionepuò anche essere sufficiente a darti l’idratazione necessaria per la giornata. Valuta di che cosa ha bisogno la tua pelle e sfrutta questo metodo per ottenere il massimo dei risultati.

SILVIA BEAUTY TIPS -Per Un 7 Skin Method Personalizzato

Gli strati previsti dal metodo sono 7, ma puoi decidere tu quanti strati applicare, a seconda delle tue necessità. Nel momento in cui senti che la pelle non assorbe più prodotto puoi fermarti. Ad esempio, per una pelle grassa, già 3 strati di prodotto possono essere sufficienti.
Dopo aver effettuato questo metodo, la skincare coreana prevede di procedere con gli altri passaggi della beauty routine quotidiana, i famosi 10 passaggi. Tuttavia alcune pelli, come quelle miste o grasse, potrebbero non sentire la necessità di aggiungere altri prodotti. Valuta se la tua pelle necessita di completare la beauty routine o se la stratificazione del 7 Skin Method è stata sufficiente per le tue necessità.
Scegli il prodotto giusto per te. Un tonico o una mist specifica per il tuo tipo di pelle andrà ad apportare principi attivi purificanti, lenitivi o antiossidanti a seconda delle tue necessità, oltre che idratazione! Quindi sfrutta questo metodo per dare alla tua pelle ciò di cui ha bisogno.
Puoi anche utilizzare tonici o mist diversi nel corso delle 7 applicazioni, per apportare principi attivi differenti, ma ricorda di utilizzare prima i prodotti più leggeri e di lasciare alla fine quelli più pesanti

Sicuramente la k-beauty ha molto da offrirci, non solo per le tante tecniche di skincare che ha sviluppato nel tempo, ma soprattutto per il concetto su cui si basa questa cosmesi, ossia quello di una bellezza esteriore che riflette una bellezza interiore.
Vi lascio i link dei prodotti perfetti per fare la perfetta Skincare coreana ⬇️

Conoscevi il 7 Skin Method? Lo hai già provato? Dimmi la tua nei commenti 🌟Io nel frattempo faccio un ordine di skincare