COLORIAMOCI …SI, MA COSA?

Eccoci di nuovo qui, oggi come vedete dal titolo parliamo di colore, di uno in particolare, il Viola!

Il viola è un colore che nasce dalla combinazione di rosso e blu, situato tra questi due colori nello spettro visibile della luce. È un colore ricco di significati culturali e storici, spesso associato a concetti di regalità, spiritualità e mistero

Fatta questa premessa arriviamo al dunque, voglio mostrarvi una mini trasformazione dei miei capelli, ebbene si, parliamo di tinta o meglio crema colorata viola!

Io ho acquistato questa della S.O.S COLOR e GO, per provare una marca nuova, ma ne esistono di divere tipologie.

piccola premessa…

Le creme colorate per i capelli sono prodotti cosmetici utilizzati per cambiare o ravvivare il colore dei capelli. Sono simili alle tinture, ma generalmente offrono una copertura più leggera e temporanea, ideale per chi desidera un cambiamento meno drastico o per mascherare i capelli grigi. Questi prodotti sono disponibili in una vasta gamma di tonalità, dalle naturali alle più vivaci, e contengono ingredienti che, oltre a colorare, idratano e nutrono i capelli. L’effetto può durare da pochi lavaggi fino a qualche settimana, a seconda della formulazione e del tipo di capelli.

Questa sarà la nostra base di partenza, un Castano Cioccolato 4.0 della Garnier, senza ammoniaca.

 

All’interno troviamo:

  • Guanti
  • Un bastoncino di legno
  • Le istruzioni
  • Elemento A rivelatore in crema
  • Elemento B crema colorata
  • Balsamo Nutriente post colore

 

 

 

INiziamo!

Dopo aver applicato la maschera Garnier, aspettiamo 20 min ( 30 min se avete necessità di coprire i capelli bianchi)

Laviamo i capelli con il nostro shampoo abituale e poi come balsamo usiamo la maschera colorata viola, da lasciare in posa dai 3 ai 15min a seconda dell’ intensità che si vuole ottenere, io ho fatto 5 minuti per iniziare !