
I ROSSETTI IN TENDENZA NEL 2024
La primavera è pronta a farci tornare la voglia di rossetti nude! A conquistarci immediatamente ci hanno pensato i nuovi rossetti Lip Velvet by Anastasia Beverly Hills, caratterizzati da una deliziosa texture mousse e una gamma colori femminile e romantica tra nuance pesca e rosa dal finish vellutato.
Qualsiasi sfumatura nude desideriamo la troveremo nelle nuove collezioni trucco labbra Makeup by Mario, Ci sono irresistibili colori come cappuccino, cannella, legno di rosa, caramello e svariate shade rosate. I nuovi rossetti SuperSatin ideati da Mario Devidanovic promettono un colore pieno dal finish luminoso, reinterpretando il nude look in chiave decisamente sexy!
LUMINOSITÀ
Dopo l’overdose extra mat degli ultimi anni, si rifà avanti il finish luminoso! Le proposte dei brand sono perfette per accontentare tanto chi predilige una luminosità più discreta e sobria, quanto chi ama i rossetti glitter! Sono ben 26 i lipstick satinati inclusi nella gamma rossetti Dior Rouge, tra cui il leggendario rosso 999, oltre raffinati colori nude e splendide referenze rosa, arancio e marroni.
I nuovi Ultra Rich Sheer Lipstick di Diego dalla Palma sono idratanti e con un finish brillantissimo. Sono delicati ma al contempo seducenti i rossetti Afterglow Sensual Shine di Nars, dei veri must have per chi sogna di avere labbra carnose in modo naturale. Il loro finish sheer dona alle labbra più volume e una luminosità modulabile. Non dimentichiamo le tinte e i lipstick a effetto vinilico, come i favolosi rossetti YSL The Bold High Pigment da sfruttare generosamente per labbra al centro della scena!

LE FORMULE DEI ROSSETTI SONO PIÙ NATURALI

I beauty trend 2024 hanno decretato le formule clean e attente alle esigenze della pelle e delle mucose come quelle più amate e ricercate! Domina e determina le tendenze Dior, che ha riformulato i rossetti Rouge con una percentuale ancora più alta di estratti di origine naturale.
Nell’INCI troviamo fiori di melograno e peonia ad azione nutriente e idratante. Sono ricchissimi di ingredienti naturali anche i lip balm Super Jelly, ultimi nati della linea di referenze make up naturali GloWish by Huda Beauty. La formulazione è a base di tè matcha, estratto di mirtillo, bacche di goji e olio di cocco. Un altro ingredienti molto apprezzato è il miele, dall’azione contemporaneamente antibatterica e fortemente nutriente. Lo troviamo nell’olio labbra Gisou e nei balsami labbra Guerlain Kiss Kiss Bee Glow!
LE TEXTURE SONO MORBIDE E CONFORTEVOLI
Una cosa è certa: il trucco labbra 2024 è all’insegna del comfort! I rossetti più trendy dell’anno sono piacevolissimi da indossare, morbidi e carezzevoli sulle labbra. Dopo anni passati ad applicare lipstick per nulla idratanti e tinte labbra a lunghissima tenuta, ma decisamente “seccanti”, finalmente una tendenza a tutta comodità. Non limitiamoci solo al balsamo labbra colorato, ma sfruttiamo anche gli oli labbra.
Come i nuovissimi Essence Juicy Glow, con estratti di frutta, o i lucidalabbra Too Faced Kissing Jelly Gloss. Se preferiamo i rossetti, scegliamo texture liquide elastiche e avvolgenti come quelle dei Glossed Vinyl di Sephora Collection, che coniugano colore e finish vinilico.
Cosa ne pensate dei rossetti 2024 e delle tendenze trucco labbra dell’anno? Qual è la vostra preferita?
