
Nails, Amiche o Nemiche ?
nail care, prodotti e consigli
Se vi state chiedendo a cosa serva la nail care, siete nel posto giusto. La nail care infatti, la cui traduzione è “cura delle unghie”, è il primo step per avere unghie sane e belle e di conseguenza, mani in ordine. Per questo motivo costruire una nail care routine ad hoc in base alle proprie esigenze è essenziale. Prima di tutto valutate lo stato delle vostre unghie: le trovate secche o irregolari? Tendono a spezzarsi o sono troppo molli? Una accurata valutazione vi aiuterà nell’individuare i prodotti giusti.
Il segreto per unghie sane – lo stesso principio vale anche per la pelle del viso e anche per quella del corpo – è senza dubbio l’idratazione.Per questo motivo usare un olio per unghie e cuticole, così come un siero di ultima generazione, è una scelta vincente. All’olio potrete abbinare una maschera specifica per le unghie o per le mani, così come un’ottima crema idratante.Seguire con regolarità questo rituale, almeno una volta alla settimana, vi poterà a risultati strabilianti e non tornerete più indietro.
Il meglio del momento in fatto di prodotti per la cura delle unghie. Tra questi smalti, oli – tra cui le famosissime proposte Essence e Gamax – creme, maschere e molto altro ancora. Provate Deborah Milano , dedicato alle unghie fragili. La sua formula si avvale di olio di noce biologico per nutrire, proteggere e rendere più elastiche le unghie, evitando la rottura. Consiglio personale sono le maschere in tessuto per le mani e unghie, sono ottime quelle di Sephora e Kiko milano, da fare una volta ogni 23 settimane, in base al periodo, stra utili in inverno o prima di una manicure. Rimanendo sempre in tema Deborah Milano vi consiglio anche gli smalti sbiancanti per unghie che tendono ad ingiallirsi, e oli cuticole, molto buoni e con ottime profumazioni

I prodotti da usare

In base a che aspetto vogliamo ottenere dalle nostre unghie cambiano anche i prodotti da usare e le basi, fondamentali
La base per unghie, detta anche base coat, è uno smalto applicato sull’unghia prima della stesura dello smalto colorato. Passato sull’unghia preventivamente limata e pulita, la base unghie è un prodotto fondamentale nella nostra manicure.
Lo smalto colorato è decorativo, femminile e creativo, così come la nail art che possiamo eseguire, ma perché duri al meglio senza inoltre danneggiare o ingiallire l’unghia, va steso dopo al base coat, una vera e propria protezione per le nostre unghie!
Se prima dello smalto applichi una buona base, puoi stare tranquilla, le tue unghie saranno ben protette e potrai smaltarle tutte le volte che vorrai.
Anzi, ti riuscirà più facile. La base infatti crea una superficie omogenea e levigata, sulla quale stendere agevolmente lo smalto.
Essendo di colore trasparente, non influisce sul risultato della manicure. Per particolari nail art, come la french manicure, però, puoi usarne una bianca lattiginosa o nude.